
Witness Journal organizza una serata online, aperta a tutti, per presentare il workshop “Bolo Frame” di Paolo Marchetti, un’occasione unica per conoscere da vicino il metodo e l’approccio di uno dei fotografi più apprezzati nel panorama contemporaneo. Durante l’evento, il fotografo illustrerà i punti fondamentali del workshop, approfondendo tematiche legate alla composizione, alla narrazione visiva e alla fotografia documentaria. Inoltre, analizzerà e commenterà alcuni scatti fotografici, condividendo spunti, consigli e riflessioni sul linguaggio fotografico. Sarà un’opportunità imperdibile per appassionati e professionisti desiderosi di affinare il proprio sguardo e approfondire nuove prospettive visive.
Giovedì 20 marzo 2025 – Dalle ore 21.00
SEGUI LA DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE DI WJ:
Live Youtube
Live Facebook
L’evento è aperto a tutti.

“Grazie a 13 anni di esperienza nel reparto fotografia cinematografica e 19 anni di fotogiornalismo ai massimi livelli, ho maturato una profonda conoscenza della grammatica visiva. Questa è una prerogativa essenziale per ottenere le migliori inquadrature possibili, capaci di raccontare storie in modo efficace ed emozionante. Durante questo percorso, esploreremo insieme i parametri fondamentali che determinano il punto macchina, semplificando il linguaggio visivo della fotografia. Impareremo come scegliere il miglior angolo di ripresa e come combinare tecnica e creatività per realizzare immagini sempre più potenti e significative.”
Paolo Marchetti è un fotografo professionista rappresentato dalle agenzie americane “Getty Images” e da “Verbatim” e dal 2015 è stato incluso dell’esclusiva selezione dei fotografi del National Geographic “The Photo Society”. Ha ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali tra cui: 10 volte consecutive “NPPA – Best of Photojournalism”, 8 volte consecutive “PDN’s Award”, “Sony WPO Award”, “Days Japan”, “Alexia Foundation Grant”, “Getty Images Editorial Photography”, 8 volte il “POY – Picture of the Year”, tre delle quali nella prestigiosa categoria “Photographer of the Year” e nel 2016 Marchetti ha vinto il primo posto, il World Press Photo e molti altri.