Witness Journal 118

WJ 118, primo numero di questo 2021 per la nostra rivista che entra nel suo quattordicesimo anno di vita

Frontiere, le vie per l’Europa 3
Un ragazzo del Pakistan si fa la doccia al gelo dopo l'incendio del campo di Lipa. Bosnia Gennaio 2021

Di redazione WJ / foto in copertina di Valerio Nicolosi

Una lunga storia

Siamo da poco entrati nel sesto anno di attività di Witness Journal come associazione e nel quattordicesimo come rivista. E come ogni inizio anno ci teniamo a condividere quanto fatto insieme con la speranza di continuare a crescere, anche grazie al tuo rinnovato sostegno. Per questo ti invitiamo ancora una volta ad essere parte di Witness Journal!

Oltre 1.000 reportage pubblicati in 118 numeri della rivista, 100.000 lettori, 400 soci e più di 100 incontri gratuiti sul fotogiornalismo e sull’informazione. E ancora progetti didattici dedicati agli adolescenti, ai disabili e ai migranti e a persone con fragilità; workshop e corsi, mostre e incontri in diverse città italiane: Bologna, Milano, Parma, Taranto, Torino, Trento e Udine.

Se condividi i principi che ispirano il nostro manifesto, se credi in un’informazione libera e di qualità, se leggi il nostro magazine e vuoi continuare a leggerlo senza pubblicità, se vuoi contribuire a promuovere un fotogiornalismo impegnato nella costruzione di una società più equa e solidale, rinnova il tuo sostegno a Witness Journal.

È anche grazie alle socie e ai soci come te che siamo riusciti a realizzare tutto questo. Vogliamo continuare a offrire gratuitamente la nostra rivista e a organizzare incontri aperti a tutte e tutti, convinti che il grande impegno che dedichiamo quotidianamente ai nostri progetti sia una prova della qualità del nostro lavoro. Ecco perché, anche quest’anno, chiediamo il tuo supporto e ti invitiamo a rinnovare il tesseramento a Witness Journal.

Quest’anno puoi scegliere anche la formula tessera + libro “Anticorpi Bolognesi” con 30 euro (in questo caso per il bonifico usa la causale “Tessera socio 2021 + libro Anticorpi Bolognesi”)