“Ritratti alla Casa Jannacci”, la presentazione il 5 ottobre

Il progetto mostra i volti degli ospiti, operatori e frequentatori dell'istituto di accoglienza di viale Ortles

Bozza automatica

Di Redazione Wj

Sabato 5 ottobre, in occasione della Festa di Casa Jannacci, sarà inaugurato il progetto fotografico “Ritratti” realizzato dalla nostra associazione.

Come abbiamo raccontato nei mesi scorsi nella rubrica ‘Un anno di Casa Jannacci’, nel 2018 Witness Journal ha raccontato alcuni momenti della vita delle persone ospiti della casa, documentandone le attività che si svolgono quotidianamente. Dai laboratori ai concerti del coro Unum, dagli allenamenti della squadra di calcio composta dai ragazzi ospiti, alla Prima della Scala trasmessa all’interno degli spazi, passando per BookCity e PianoCity. Tutte iniziative pensate per aprire gli spazi e avvicinare gli abitanti di Milano a questo luogo storico della città.

Il progetto

Il progetto “Ritratti” ritrae le persone ospiti della Casa insieme agli educatori, agli operatori e agli amici che la frequentano. Le immagini sono state stampate (e appese all’ingresso della Casa) grazie a una raccolta fondi promossa insieme a Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci e ad Arci Bellezza.

Durante la festa, che quest’anno arriva alla sua sesta edizione, i fotografi di Witness Journal allestiranno nuovamente un set per ritrarre chiunque ne avrà piacere.

L’appuntamento

L’appuntamento è per sabato 5 ottobre dalle ore 14 alla Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci in viale Ortles 69 a Milano. Nei prossimi giorni sarà data comunicazione del programma della giornata.