No promised land

"No promised land", il lavoro di Andrea Ferro pubblicato su WJ 88 si appresta oggi a diventare un libro. Sostieni il progetto su Crowdbooks.

Nell’edizione numero 88 Witness Journal pubblicò un estratto dal reportage del fotografo Andrea Ferro, dal titolo “No promised land”, lavoro incentrato sul racconto del quotidiano all’interno delle strutture di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo, attraverso uno sguardo originale e intimo, capace di mettere in relazione esistenza umana e spazio fisico.

Il lavoro completo oggi si appresta oggi a diventare un libro, grazie ad una campagna di crowdfunding promossa dalla casa editrice Crowdbooks, la piattaforma di publishing che permette agli autori di raccogliere fondi per la pubblicazione di libri.

WJ sostiene questa pubblicazione arricchita da introduzioni a firma dell’Art Director dell’IMP festival di Padova, del Vice Presidente di Architetti Senza Frontiere Veneto e della giornalista che ha collaborato alla redazione dei testi.  Trattandosi di editoria in crowdfunding ogni copia acquistata in prevendita è di fatto un mattone fondamentale per rendere possibile questa pubblicazione, ancora per qualche giorno è possibile prenotare una copia al seguente link.

Lo stesso lavoro sarà inoltre in esposizione a Padova dal 10 al 26 maggio durante l’IMP Festival – International Month of Photojournalism, durante il quale, grazie anche al vostro contributo, sarà possibile ritirare personalmente la vostra copia, ma soprattutto conoscere l’autore visitando quest’importante evento internazionale di fotogiornalismo.
WJ è lieto di invitarvi perciò a sostenere quest’importante iniziativa e ad aiutare questo interessante progetto a prendere vita. “