È attraverso il ritratto ambientato che gli studenti del corso di fotografia urbana dell’Itsos Albe Steiner si misurano con l’ambiente del Mercato Comunale di Piazzale Ferrara a Milano.
Il progetto, a cura di Made in Corvetto – il Punto di comunità di LaCittàIntorno, e in collaborazione con Alchemilla Cooperativa Sociale Onlus e Witness Journal – rientra nell’ambito di Milano Photo Week 2019. Gli studenti, guidati dalla professoressa Alessandra Attianese, hanno potuto sperimentare sul campo le modalità di ripresa fotografica, esplorando al tempo stesso il territorio di appartenenza dell’Istituto.
Sabato 8 giugno alle ore 11:00 nel corso dell’inaugurazione della mostra sarà proiettato il film ‘La mostra Nuova Milano Social Club a Cascina Nosedo: il lavoro dei ragazzi di cine tv Itsos’, a cura del professor Giuliano Ciarambino.
Orari di apertura della mostra: sabato 8 giugno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 per tutto il mese di giugno. Chiuso la domenica e il lunedì pomeriggio.
Per info: made.in.corvetto@gmail.com
Fotografie di: Fabiana Bosatra, Mert Cevik, Giacomo Corti, Alessio Iorio, Alessandro La Rosa, Antonio Manfrè, Giulia Noè, Mattia Palma, Christian Sartori, Giacomo Schito, Fausto Simoni, Elena Ventrice, Nicholas Weller.