Nel 2017 la rivista WJ compirà dieci anni e la nostra associazione festeggerà il suo primo anno di vita.
Ci fa piacere condividere quanto fatto insieme con la speranza di crescere ancora e ritrovare il sostegno di quanti l’hanno fatto finora.
In questo primo anno di vita associativa siamo riusciti a sviluppare diverse iniziative e progetti.
Tra queste vi ricordiamo il ciclo di incontri gratuiti sul fotogiornalismo e sul mondo dell’informazione ancora in corso a Bologna e Milano.
Insieme a QR Photograllery abbiamo promosso il bando “Closer-Dentro il reportage” per promuovere il talento di nuovi autori. Le fotografie dei vincitori saranno esposte in una mostra collettiva a gennaio 2017 a Bologna, durante un evento di tre giorni interamente dedicato alla fotografia con workshop, presentazioni e incontri.
Abbiamo realizzato “Click2share” e “Riscatti”, due piccoli ma significativi progetti all’insegna della condivisione degli obiettivi cardine di WJ: la libertà di informazione, per dare spazio e dignità alle storie che normalmente non hanno voce.
Per ciò che riguarda la rivista siamo arrivati a pubblicare 83 numeri per un totale di ben 747 reportage.
Come supplemento alla rivista, in collaborazione con l’Associazione Open Borders, abbiamo dato vita anche a WJ Report con lo scopo di approfondire alcuni dei temi di maggiore attualità dei nostri tempi.
Grazie al tesseramento, WJ riesce a mantenere un’informazione libera e indipendente. Per questo vi invitiamo a diventare soci o a rinnovare il vostro sostegno.
I VANTAGGI PER I SOCI:
- Sconto 10% su un corso di fotografia WJ
- Rivista online in anteprima
- Se sei un circolo fotografico o un’associazione con solo 10 tessere potrai ospitare una mostra o un incontro WJ
Il tesseramento 2017 acquista un valore sociale importante perché andrà a sostenere un altro progetto sociale che stiamo elaborando, convinti che la fotografia sia un mezzo importante per favorire la socializzazione, la partecipazione e l’integrazione.
DAI VOCE A UNA STORIA DIVERSA. SCEGLI WJ
Per diventare socio basta fare un bonifico di 10 euro sul nostro CC Banca Popolare Etica presso CCB con causale “Tessera socio 2017” oppure con Paypal:
Witness Journal
C.F. 97739350151
P. Iva 09540740967
IBAN IT25K0359901899050188532292
Ricordati di inviarci una mail a info@witnessjournal.com indicando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo, così possiamo spedirti la tessera!