di Giulio Di Meo
Nuovo incontro a Parma della rassegna “Etc. fotografia & oltre”. Prossimo ospite sarà il fotografo Fabrizio Bertolini. Il format è stato pensato per far conoscere artisti non ancora noti al grande pubblico che hanno costruito un interessante portfolio, meritevole di attenzione e di diffusione. Gli incontri, indicativamente mensili, si terranno presso Chourmo EnoLibreria a Parma.
Venerdì 23 marzo 2018 – Ore 18.30 | La finestra della memoria. Incontro con Fabrizio Bertolini
Fabrizio Bertolini, nato a Parma, fotografa fin dagli anni novanta, privilegiando in quel periodo paesaggi naturali e antropizzati.
Una decina di anni fa ha sentito la necessità interiore di dedicarsi più direttamente al mondo dell’uomo e delle sue manifestazioni. L’ incontro con il fotografo di documentazione sociale Giulio Di Meo completa il passaggio verso la fotografia come reportage della condizione umana e sociale in tutte le sue espressioni. La fotografia intesa non solo come espressione personale dell’autore, ma come finestra sul mondo, capace di documentarlo, narrarlo, tenerne traccia, cercando di coniugare interpretazione e verità, sempre con dignità e un filo di speranza.