È tempo di esporsi

È passato un po’ di tempo ma finalmente possiamo annunciarlo: l'iniziativa di raccolta fondi È tempo di esporsi si è conclusa raggiungendo il target che ci eravamo prefissati!

È passato un po’ di tempo ma finalmente possiamo annunciarlo: l’iniziativa di raccolta fondi È tempo di esporsi si è conclusa raggiungendo il target che ci eravamo prefissati!

Circa un mese fa abbiamo deciso di metterci in gioco e organizzare un’asta fotografica per sostenere Mediterranea, con lo scopo di garantire – sperando che torni a navigare il prima possibile – qualche miglia nautica in più alla nave Mare Jonio nel mar Mediterraneo.

È stata una sfida, in primis per noi stessi, che non avevamo mai organizzato nulla di simile. Al nostro appello hanno risposto in tanti e tra questi anche molti autori affermati come Isabella Balena, Ernesto Bazan, Gabriele Cecconi, Francesco Cito, Fabio Cuttica, Franco Lannino, Michele Lapini, Alex Mezzenga, Fausto Podavini, Stefano Schirato, Mich Seixas, Gaia Squarci, Marylise Vigneau e Nicola Zolin.

L’esposizione delle immagini giunte in redazione si è divisa in due parti. La prima, che si è svolta a Senape Vivaio Urbano, era incentrata sulla raccolta fondi. La seconda, si è tenuta all’interno del festival ‘Coast to Coast’, una tre giorni organizzata tra TPO, Làbas e da Mediterranea stessa, a cui – oltre WJ – hanno aderito nomi come Wu Ming, Emidio Clementi, Lo Stato Sociale, Suz e Godblesscomputers.

Grazie al sostegno e alla passione di tanti ieri siamo riusciti ad inviare un bonifico a Mediterranea Saving Humans. Un piccolo contributo che però, insieme a quelli di tanti altri, sarà utile per finanziare il lavoro di ricerca e soccorso nei nostri mari.

Grazie,

Giulio Di Meo

Presidente Witness Journal