Corvetto Social Club: la mostra fotografica

Venerdì 20 settembre negli spazi del mercato comunale coperto di piazzale Ferrara, inaugura la mostra collettiva della seconda fase del progetto Corvetto Social Club

Corvetto Social Club, ecco la mostra fotografica

Redazione WJ

Venerdì 20 settembre dalle ore 17.00, negli spazi del mercato comunale coperto di piazzale Ferrara, inaugura la mostra collettiva della seconda fase del progetto Corvetto Social Club.

Il progetto

Il progetto è stato realizzato nell’ambito del programma LaCittàIntorno con l’obiettivo di favorire il protagonismo e la partecipazione dei giovani alle attività del quartiere Corvetto di Milano. Witness Journal ha condotto la seconda fase, guidando un gruppo di adolescenti del centro diurno della Cooperativa Sociale La Strada nell’utilizzo dello strumento fotografico come mezzo di espressione e integrazione, oltre che di indagine e racconto.

Il laboratorio si è sviluppato in uscite fotografiche nel quartiere e in incontri in aula, durante i quali sono state analizzate le diverse fasi necessarie alla realizzazione di un reportage: l’idea, la pianificazione del progetto, il lavoro sul campo, l’editing e la presentazione finale.

La mostra

La mostra di venerdì esporrà le stampe del lavoro fotografico collettivo realizzato dai giovani partecipanti attraverso un personale racconto per immagini di alcuni luoghi simbolo di Corvetto.

Corvetto Social Club è un progetto a cura di Witness Journal e cooperativa Alchemilla, con il supporto della cooperativa La Strada, nell’ambito del programma di Fondazione Cariplo “LaCittàIntorno.
Progetto realizzato in collaborazione con MadeInCorvetto.