Corso intensivo di Lightrooom (base) a Bologna
28 novembre 2020
Witness Journal, Associazione di Promozione Sociale impegnata nella diffusione della cultura fotografica, nell’educazione ai linguaggi visuali e nella promozione della fotografia come strumento di integrazione e socializzazione, propone un corso intensivo di Lightrooom (base) per la gestione del flusso di lavoro digitale: importazione, archiviazione/editing, sviluppo ed esportazione di immagini.
Presentazione: Un corso di base completo per iniziare ad utilizzare Lightroom per gestire archivi digitali e sviluppare le nostre foto. Adobe Lightroom è uno strumento estremamente potente e versatile per gestire l’intero flusso di lavoro digitale dei fotografi. Dall’importazione delle immagini dalla fotocamera, passando per l’archiviazione, l’editing e lo sviluppo, fino ad arrivare all’esportazione finale dei file.
Durante il corso base percorreremo tutte le principali fasi di lavorazione di un gruppo di immagini digitali. Durante le lezioni si alterneranno nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche, che ci consentiranno di mettere immediatamente in pratica le nozioni apprese.
A chi si rivolge: il corso non richiede conoscenze fotografiche specifiche, ma sarà necessario saper usare il computer e avere nozioni di base sul funzionamento di una macchina fotografica digitale. Il corso è dedicato a chi sia approccia al programma Lightroom per la prima volta, ma anche a chi voglia acquisire una maggior padronanza nel suo utilizzo.
Il programma
COS’È LIGHTROOM
IMPORTAZIONE IMMAGINI
ARCHIVIAZIONE/EDITING
SVILUPPO
ESPORTAZIONE IMMAGINI
Materiale necessario: si consiglia di portare un computer portatile con Lightroom Classic installato e funzionante. Per chi non fosse in possesso di Lightroom Classic, si segnala la possibilità di installare una versione di prova (valida per 7 giorni) del software. Potete scaricarla qua
Chi non avesse la possibilità di portare a lezione un computer con Lightroom Classic potrà comunque seguire le esercitazioni sullo schermo del docente proiettato a parete. Si prega di segnalare la mancanza di computer al momento dell’iscrizione al corso.
Docente: Marco Panzetti – www.marcopanzetti.com
Formato: Intensivo 7 ore. Un sabato intero con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Costo: 85€ + 10€ tessera WJ
Orari: h. 10 – 19 con 1 ora di pausa pranzo e pause caffè *
* Ogni partecipante sarà libero di organizzarsi come preferisce per il pranzo. Presso il circolo ARCI sede del corso è presente un bar che serve caffè, panini e spuntini. Chi volesse ordinare un pasto completo a prezzo ridotto lo potrà fare segnalandolo al momento dell’iscrizione al corso.
Sede delle lezioni:
Iscrizione: Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni contattate formazione@witnessjournal.com
Tutte le nostre proposte formative prevedono un numero limitato di partecipanti per permettere la migliore interazione tra corsisti e docenti.
Numero minimo/massimo di iscritti: 6 – 12
Iscriviti con uno o più amici: se ti iscrivi insieme a un amico riceverete entrambi uno sconto del 10% sulla quota del corso.
Vantaggi per i soci WJ: tutti i soci ricevono in anteprima un pdf della rivista. Inoltre, con l’iscrizione alla newsletter potrai rimanere aggiornato sui corsi, sui progetti e sulle attività culturali che l’associazione realizza periodicamente con l’intento di far conoscere nuovi autori, arricchire e approfondire la cultura fotografica di tutti i partecipanti.
Tutti i corsi WJ sono organizzati rispettando i protocolli che prevedono utilizzo della mascherina di tutti i partecipanti, il distanziamento, l’arieggiamento dei locali e verranno messi a disposizione prodotti per la sanificazione delle mani. In caso di restrizioni emanate dall’autorità durante lo svolgimento del corso, le lezioni rimanenti verrano tenute on line
Copyright 2020 | APS Witness Journal - C.F. 97739350151 | witnessjournal@pec.it | WJ è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - n. 257 del 16.04.2007