La fotografia come motore di cambiamento
Perché pensiamo che la fotografia sia un linguaggio universale, capace di raccontare storie, emozioni, problemi e soluzioni che altrimenti resterebbero invisibili o incomprensibili. Perché con le nostre fotografie vogliamo essere testimoni, attori e attrici della realtà, non solo spettatrici e spettatori passivi.
Raccontiamo storie attraverso la fotografia e le parole per costruire una rete di persone che come noi crede e opera per la diffusione della cultura fotografica e del fotogiornalismo come strumenti di integrazione, socializzazione, indagine e cambiamento.
In 15 anni, Witness Journal ha pubblicato 140 numeri del suo magazine e più di mille reportage, sosteniamo la realizzazione del magazine anche attraverso il contributo di chi decide, ogni anno, di iscriversi alla nostra associazione.
Offriamo a chi si associa l’opportunità di far parte di una comunità che condivide la propria passione per la fotografia incontrandosi e scambiandosi idee, progetti e capacità. In questi momenti organizziamo letture portfolio, incontri con fotografi e ci confrontiamo su lavori collettivi per scoprire e documentare ciò che ci circonda.
Attraverso il versamento della quota associativa di 15€ potrai sostenere il lavoro della rivista e dell’associazione, nel promuovere un modo di informare dal basso, attento e approfondito, rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative, partecipare agli incontri ed utilizzare gli strumenti che l’associazione mette a disposizione*. Puoi versare la quota con PayPal, Satispay, carta di credito, Apple Pay e Google Pay.
* Come socio per il 2024 avrai accesso ai gruppi di discussione su Google Groups e su Slack, ad uno spazio di condivisione per le tue immagini di 15 GB, a tre eventi di lettura portfolio dedicati ai soci e a due incontri on line sul fotoreportage.