Campagna tesseramento 2023

Guarda Oltre! Sostieni le attività di Witness Journal, sostieni il fotogiornalismo indipendente!

Campagna tesseramento 2023
Foto di Matteo Bergami

La fotografia come motore di cambiamento

Raccontiamo storie attraverso la fotografia e le parole, il nostro obiettivo è costruire una rete di persone che come noi crede e opera per la diffusione della cultura fotografica e del fotogiornalismo come strumenti di integrazione e socializzazione.

In 15 anni Witness Journal o più brevemente WJ, ha pubblicato 132 numeri del suo magazine con più di mille reportage, accessibili a tutti gratuitamente e senza compromessi in termini di qualità. La redazione è composta da fotografi, giornalisti ed esperti di comunicazione ed offre agli autori un supporto gratuito attraverso l’editing dei lavori destinati alla pubblicazione.

Abbiamo realizzato e stiamo lavorando per proporre nuovi corsi di formazione, incontri con fotografi, workshop, dibattiti e mostre per incentivare l’utilizzo della fotografia come strumento di conoscenza, indagine e cambiamento. Il nostro sito non ospita pubblicità, ci sosteniamo attraverso il contributo di chi decide, ogni anno, di far parte della nostra associazione.

Ai nostri soci offriamo la possibilità di confrontarsi con amatori e professionisti che hanno deciso di condividere la loro esperienza e che vedono la fotografia come uno strumento di socializzazione e integrazione. Creiamo occasioni di incontro per lettura portfolio e proponiamo progetti collettivi e di giornalismo partecipativo per la scoperta e documentazione dei territori e come momenti di partecipazione e di condivisione.

Sostieni Witness Journal – WJ, associandoti per il 2023 attraverso il versamento della quota associativa di 10€, sarai inserito nella nostra mailing list soci e avrai la possibilità di conoscere le iniziative in corso e di proporne delle nuove!

DIVENTA SOCIO e SOSTIENI WJ



SCATTA UNA STORIA DIFFERENTE, SCEGLI WITNESS JOURNAL!