Campagna tesseramento 2022

Guarda oltre! Sostieni le attività di Witness Journal, sostieni il fotogiornalismo indipendente!

Campagna tesseramento 2022


Siamo come cani senza padroni!

In quindici anni di attività abbiamo pubblicato 125 numeri con più di mille reportage, abbiamo sempre garantito un servizio gratuito senza rinunciare alla qualità. Nessuna pagina del nostro sito o della nostra rivista ha sponsor o pubblicità. Non vogliamo fare un passo indietro, ma per continuare a garantire qualità e autosostenibilità per il giornale abbiamo bisogno del sostegno dei nostri lettori, per questo:

Se condividi i principi che ispirano il nostro manifesto, se credi in un’informazione libera e indipendente.

Se sei un lettore del nostro magazine e vuoi continuare a vedere la nostra rivista senza pubblicità e con un’informazione di qualità.

Se credi nella fotografia come strumento di socializzazione e integrazione e vuoi sostenere le nostre attività associative e i nostri progetti.

Se vuoi contribuire con noi a rendere il fotogiornalismo libero, indipendente, sostenibile, impegnato nella costruzione di una società più solidale e giusta, diventa socio e dai voce a WJ

DIVENTA SOCIO e SOSTIENI WJ

Vogliamo continuare a raccontare storie, a costruire e sviluppare una rete di persone che come noi crede nella fotografia come strumento di socializzazione, integrazione e partecipazione.

La rivista

Witness Journal nasce nel 2007 ed è il primo mensile online di fotogiornalismo in Italia. In quindici anni di attività sono stati pubblicati 125 numeri che hanno dato spazio a oltre mille reportage. Il magazine è totalmente gratuito, indipendente e senza alcuna forma di sponsorizzazione pubblicitaria. Oltre al magazine, i vari collaboratori di Wj seguono attentamente anche gli eventi di cronaca nelle grandi città d’Italia, cercando di raccontare l’Italia che si trasforma, che resiste, che aspira all’integrazione e che lotta contro la miseria culturale e umana.

L’associazione

Dal 2016, grazie all’entusiasmo dei redattori, prende vita anche l’omonima associazione di promozione sociale che realizza progetti culturali e didattici (incontri, seminari, mostre ed esposizioni) collaborando anche con diverse realtà del territorio, in particolare a Bologna, Milano, Parma, Udine, Trento, Torino e Taranto. Dal 2016 a oggi le iniziative messe in campo hanno coinvolto amatori e professionisti all’interno di corsi di formazione, workshop, convegni e incontri. Il concorso di punta Closer è arrivato alla sua quinta edizione.

SOSTIENI LE NOSTRE ATTIVITÀ

Il tuo contributo può aiutarci a promuovere e diffondere la cultura della fotografia e dell’informazione attraverso il linguaggio del fotogiornalismo, della fotografia di documentazione e di reportage.

Sostieni le nostre attività attraverso una donazione sul nostro CC di Banca Popolare Etica. Questi sono i nostri dati:
C.F. 97739350151
P. Iva 09540740967 
IBAN  IT82D0501802400000012511010

Puoi effettuare la tua donazione anche cliccando questo bottone Paypal:






SCATTA UNA STORIA DIFFERENTE, SCEGLI WITNESS JOURNAL!