Il design dei “senzatetto”

Inaugura il prossimo 13 aprile la mostra fotografica ideata dall'associazione Riscatti in collaborazione con WJ e realizzata nei backstage degli allestimenti della Design Week 2016 nell'area delle 5 vie

Homeless Photographer - Riscatti - Dino Bertoli
Homeless Photographer - Riscatti - Dino Bertoli

Il 13 aprile presso l’info point delle 5vie inaugurerà la mostra ideata da Riscatti in collaborazione con WJ, Al Laboratorio e ovviamente, con gli organizzatori di quest’area del Fuori Salone milanese. La mostra che è stata realizzata da Dino Bertoli, Karim Hasram, Sofiene Bouzayene e Massimo La Fauci, i vincitori della prima edizione di Riscatti, è il frutto di tre giorni di lavoro dentro e fuori gli allestimenti di alcune delle aree espositive più interessanti della kermesse milanese.

WJ, attraverso Amedeo Novelli e Nicola Sacco, si è occupata di preparare e accompagnare i 4 fotografi per tutta la durata del lavoro nelle vesti di tutor, aiutandoli a realizzare il reportage che documenta il dietro alle quinte della manifestazione. Il progetto ha lo scopo di raccogliere fondi che andranno integralmente a favore dei fotografi senza fissa dimora. Le foto esposte nei pressi dello Spazio Sanremo in via Fosse Ardeatine, 5 potranno essere acquistate a un prezzo di 50 euro ciascuna.