Corvetto Social Club, ecco la mostra fotografica

Venerdì 20 settembre negli spazi del mercato comunale coperto di piazzale Ferrara, inaugura la mostra collettiva della seconda fase del progetto Corvetto Social Club

Corvetto Social Club, ecco la mostra fotografica

Di Redazione Wj

Venerdì 20 settembre dalle ore 17, negli spazi del mercato comunale coperto di piazzale Ferrara, inaugura la mostra collettiva della seconda fase del progetto Corvetto Social Club.

Le fasi del progetto

Il progetto è stato realizzato per favorire il protagonismo e la partecipazione dei giovani alle attività del quartiere. Witness Journal ha condotto la seconda fase, che ha avuto l’obiettivo principale di guidare i ragazzi adolescenti del centro diurno della Cooperativa Sociale La Strada a utilizzare lo strumento fotografico come mezzo di espressione e integrazione, oltre che come strumento di indagine e racconto.

Il laboratorio si è sviluppato in uscite fotografiche nel quartiere e in incontri in aula, durante i quali sono state analizzate le diverse fasi necessarie alla realizzazione di un reportage: l’idea, la pianificazione del progetto, il lavoro sul campo, l’editing e la presentazione finale.

La mostra

La mostra di venerdì esporrà le stampe del lavoro fotografico collettivo realizzato dai giovani partecipanti attraverso un personale racconto per immagini di alcuni luoghi simbolo di Corvetto.

Corvetto Social Club è un progetto a cura di Witness Journal e cooperativa Alchemilla con Lacittàintorno.