Collaborazioni

Premio Voglino partner di World Photography Organisation

Il Premio Voglino, Premio itinerante per la diffusione della cultura fotografica italiana, di anno in anno attira, seleziona e valorizza il meglio della produzione autoriale contemporanea grazie alla collaborazione di professionisti del mondo della fotografia, del fotogiornalismo e dell’editoria. A loro il compito di incontrare gli artisti partecipanti per offrire, con competenza, feedback costruttivi ed esaminare i progetti che dalle Letture Portfolio – tradizionali, dummy e studio visit – saranno poi candidati a essere finalisti e vincitori. Così, per le categorie Miglior Portfolio, Giovane Talento, Fotografia Etica e Dummy Photobook e grazie alla rete intessuta nel tempo, il Premio Voglino offre agli autori, fra i benefit in palio, visibilità in Italia e all’estero, spazio nell’Italian Collection, contributi in denaro per arricchire il proprio percorso artistico e produzione delle mostre da distribuire all’interno dell’Italian Photography Network. Istituito e diretto da Cecilia Pratizzoli, col contributo di tutti coloro che lo sostengono, è dedicato ad Alessandro Voglino, fondatore di HF Distribuzione.

 

 

Closer
Un evento dedicato alla fotografia sociale e documentaria, organizzato in collaborazione con QR Photogallery di Bologna, per offrire spazio e visibilità a nuovi autori, per costruire nel tempo un appuntamento annuale che diventi punto di riferimento per fotografi italiani e stranieri. Ogni anno una call e un intero week end dedicato a mostre, incontri, workshop. La seconda edizione si terrà dal 02-04 febbraio, in contemporanea con le giornate di Arte Fiera 2018.

 

 

 

 

WJ partner di World Photography Organisation
Tutti gli autori che pubblicheranno su Witness Journal avranno diritto alla Premium Membership della durata di 1 anno sul sito della World Photography Organisation (WPO).

 

 

 

 

 

Mediterraneo Fotografia
Mediterraneo Fotografia e Witness Journal collaborano per l’edizione 2018 per promuovere la giovane fotografia del Mediterraneo. Pubblicazione di portfoli, partecipazione agli incontri e alle mostre, interazioni degli autori, ne vedremo delle belle strada facendo.