CLOSER 2020: le novità

Fino al 30 Novembre sarà possibile partecipare alla call per la quarta edizione di CLOSER. Nella primavera del 2020 a Bologna, mostre, incontri e workshop sulla fotografia sociale e documentaria

CLOSER 2020: le novità
Gianluca Uda | Ferite | Closer 2019

Fino al 30 Novembre sarà possibile partecipare alla call per la quarta edizione di CLOSER, da quest’anno oltre alla categoria “Reportage” si potrà partecipare anche con le foto singole. ‘CLOSER – Dentro il reportage’ è un evento dedicato alla fotografia sociale e documentaria, appuntamento a cadenza annuale organizzato da Witness Journal e QR Photogallery, in collaborazione con Arci Bologna. Sotto tutte le info per la partecipazione.

Per la categoria FOTO SINGOLE
Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 immagini, ognuna accompagnata da un testo descrittivo di max. 350 caratteri (spazi inclusi), insieme a una breve biografia.

Per la categoria REPORTAGE
Ogni partecipante può presentare un massimo di 2 progetti / serie di immagini, ognuno composto da un minimo di 11 e un massimo di 20 fotografie, accompagnate da un testo descrittivo di max. 3.000 caratteri (spazi inclusi) e da eventuali didascalie, insieme a una breve biografia. NOTA: non sono ammessi i lavori che sono stati già pubblicati sulla rivista WJ.

CLOSER 2020: al via la call... con una novità!
CLOSER 2020 – CALL FOR ENTRY

Regole di partecipazione PER ENTRAMBE LE CATEGORIE
Possono candidarsi fotografi professionisti e non, che presentino lavori caratterizzati da un taglio riconducibile alla fotografia sociale, documentaria e al fotogiornalismo; gli autori devono aver compiuto 18 anni di età al momento della candidatura.

La candidatura deve essere presentata secondo le modalità descritte nel Regolamento di partecipazione (scarica qui il Regolamento), rigorosamente entro le ore 23:59 CEST del 30 novembre 2019 (fanno fede la data e l’orario di ricevimento dei file da trasferire con WeTransfer). 
Le candidature incomplete o ricevute oltre il termine o non pervenute a causa di problemi tecnici o telematici non saranno prese in considerazione.

Per partecipare al bando occorre essere soci dell’Associazione Witness Journal. La quota associativa ha un costo annuale di 10 euro.
Per tesserarsi seguire le istruzioni a questo link.

La selezione, la mostra e la pubblicazione
La giuria selezionerà a suo giudizio insindacabile i cinque lavori fotografici e le cinque immagini singole che parteciperanno alla mostra collettiva e che saranno pubblicati sul numero della rivista WJ, secondo criteri di qualità, efficacia e coerenza narrativa ed estetica.
Il processo di selezione si concluderà entro il 15 gennaio 2020. 
Sui siti e sui canali web dei promotori sarà pubblicato l’esito della selezione.
Sarà data comunicazione via email solo ai fotografi selezionati.
Al termine dell’esposizione a Bologna le stampe saranno donate agli autori. 

Per ulteriori info: closerdentroilreportage@gmail.com